Convertitori di potenza AC/DC
SECOM è un distributore ufficiale dei convertitori di potenza AC/DC trifase, tanto che numerose famiglie di convertitori AC/DC sono considerate parte integrante della storia aziendale, come i GR89, i GR91, i GR93 e i GR95: questi convertitori sono stati progettati da SECOM e poi successivamente installati con eccellenti risultati in impianti di tutto il mondo.
Nel corso del tempo sono state studiate nuove soluzioni sempre più performanti e sempre più adatte alle esigenze del cliente, esigenze che vanno dalla semplice installazione e manutenzione, all'implementazione di accessori e opzioni, alle strutture a libro carrellate IP20, alle soluzioni a 12 impulsi e rigenerative.
I convertitori di potenza AC/DC SECOM possono essere realizzati con sistemi di raffreddamento in aria naturale, in aria forzata semplice o ridondante oppure per sistemi di raffreddamento che utilizza acqua demineralizzata/distillata.
SECOM è particolarmente attenta a questioni quali la semplicità d'installazione, l'elevata affidabilità e la facilità di manutenzione, specialmente se confrontata con altri prodotti presenti sul mercato.
Convertitori trifase con raffreddamento in aria naturale fino a 2000Adc e più di 1000Vac sono stati sviluppati appositamente per i sistemi d'eccitazione. Convertitori trifase con raffreddamento in aria forzata fino a 4500Adc a 990Vac o 6000A a 500Vac sono realizzati in un unico frame per impieghi industriali, come ad esempio azionamenti DC unidirezionali o rigenerativi.
SECOM realizza anche convertitori con raffreddamento ad acqua fino a 16000Adc in bassa tensione, per impieghi industriali nei settori della galvanica e dei processi chimici di elettrolisi.
Convertitori trifase a partire dai 200A fino ad arrivare ai 4500Adc sono realizzati con frame a libro, per l'alimentazione di bus DC per sistemi multidrive anche in configurazione dodecafase.