Fusibili media tensione

Fusibili media tensione

Con la loro impareggiabile capacità di interruzione dei cortocircuiti, i fusibili limitatori di corrente per media tensione (Medium Voltage – MV) sono i principali dispositivi di protezione utilizzati dai produttori di apparecchiature elettroniche e gruppi di comando di tutto il mondo.
Sicuri, affidabili, attenti all’ambiente ed economicamente vantaggiosi, i fusibili MV sono la scelta giusta per i dispositivi di protezione dei circuiti di distribuzione, grazie alla loro rapidità di funzionamento e alla capacità di limitare la corrente in caso di guasto da cortocircuito.

I fusibili limitatori di corrente MV hanno una struttura simile a quella dei tipi a cartuccia per bassa tensione (LV – Low voltage).
Gli elementi del fusibile tuttavia devono essere molto più lunghi per interrompere in modo sicuro cortocircuiti a media tensione. Questo si ottiene avvolgendo gli elementi intorno a una base o supporto interno, spesso chiamato supporto a stella o ragno (star-core, spider). Grazie a questa tecnica, un elemento della lunghezza di un metro può essere racchiuso in un corpo lungo 250 mm.
Gli elementi sono circondati da un riempimento di granulato di quarzo puro ed estremamente compattato.
I fusibili MV hanno un corpo in ceramica come quello dei fusibili LV.

La maggior parte dei fusibili MV a limitazione di corrente è dotata anche di un meccanismo attuatore, che si usa per far funzionare la barra o il meccanismo di scatto in una combinazione interruttore-fusibile, quadro di distribuzione (Ring Main Unit – RMU) o quadro dell’interruttore-fusibile, per riuscire a ottenere l’interruzione di guasti a basso sovraccarico e la disconnessione trifase.

Medium voltage fuse DIN
Medium voltage fuse
Download

Richiedi una quotazione sul tuo progetto. Clicca qui