Componenti per Trazione per Ferrovie e Trasporti
Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore, SECOM è riuscita nel corso del tempo a costruire un'immagine di grande affidabilità e professionalità nei confronti di numerose realtà industriali. Oggi fornitore ufficiale di RFI e Trenitalia, l'azienda ha sviluppato diversi prodotti e dispositivi che sono stati omologati nel corso degli anni. Il processo di omologazione ha portato allo sviluppo di diverse apparecchiature tra cui:
- Raddrizzatori per sottostazione, per applicazioni di trazione nelle principali ferrovie, metropolitane e linee tram europee
- Caricabatterie, per alimentare i servizi ausiliari in corrente continua negli impianti ferroviari di conversione e smistamento dell'energia elettrica
- Limitatori di tensione, che evitano ai binari di raggiungere tensioni troppo elevate, potenzialmente pericolose e capaci di danneggiare il binario stesso.
I tecnici SECOM sono a disposizione dei committenti per fornire consulenze dettagliate e supportarli sin dalle prime fasi di progettazione dei sistemi, per assicurare la massima qualità ed efficienza di ogni lavoro.